domenica 3 luglio 2011

Qualcuno accedna la luce... per favore!

Le annate passano, ma le idee non fermentano. La nuova campagna acquisti del buon Marotta mi sembra ben poco lineare, o meglio completamente slegata da un filo conduttore specie in cosiderazione di quella della passata stagione.

Giusta l’idea di sistemare le fasce difensive, ma 10 ml. per Lichtsteiner - non oso pensare a quanto se la starà ridendo Lotito (!) - sono obiettivamente troppi (lo svizzero è un buon giocatore, ma non azzecca un cross manco per sbaglio!), l’idea di Pirlo potrebbe rivelarsi interessante, ma continuo a ritenerlo poco adatto al modulo di Conte. Pazienza??? ma per favore dai…. che senso ha? Come che senso ha cercare Inler e poi ripiegare (o virare se preferite) su Vidal, due buoni giocatori, intendiamoci, ma così diversi come Hamsik e Boateng… come dire sono indeciso tra una Enduro ed un Chopper!

In attacco poi arriva la ciliegina: se è Aguero che vuoi vai e compralo, ma prima che inizi la “Copa America”, non ha senso rischiare che un goal o una buona prestazione dell’argentino ne modifichino il prezzo… io sono ormai convinto che il Kun andrà altrove (e probabilmente non è neppure un male per la Juve), ma un operatore saggio, a questo punto avrebbe chiuso (in silenzio ed in fretta), con gli stessi soldi, con Rossi e Vucinic…. ma se ti esponi come si è esposto il buon Marotta, tutto diventa maledettamente complicato…. rimpiango un direttore come Sabatini, la Roma si muove in silenzio, con idee nuove (forse rischiose), ma nuove e con una linea di condotta segnata… alla Juve si brancola nel buio… vediamo se qualcuno saprà accendere la luce… o almeno individuare l'interrutore!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma secondo te è meglio una campagna acquisti dissociata o una campagna acquisti light, da un punto di vista dietologico?

Non so se quest'estate in spiaggia alla prova costume sarà meglio la Juve, con le sue insalate di tonno e lamponi, o la Fiorentina, con la sua foglia di lattuga un giorno sì e l'altro pure.

Io vi auguro di NON prendere Aguero.

Detto questo, chi è Vidal? Quello del docciaschiuma?

Si vede che non seguo..

eddie ha detto...

Ma una campagna acquisti "mediterranea" no?

P.S. chi meno spende, cmq, meglio spende, a parer mio!

Eddie

el señor dionigi ha detto...

Guarda Eddie la Roma direi che è tutto tranne che l'esempio da seguire..


Sulla Juve, quest'anno sarà protagonista. Ha preso Pirlo, e questo basta a farla diventare grande.

L'unico vero errore è stato dover sacrificare Aquilani, ma era di troppo. Gli altri tutti bene: i due svizzeri sulle fasce e Pazienza vice-Pirlo. Vi serve un'ala sinistra e una seconda punta di sostanza più che di nome. Il resto c'è. Io non la farei così tragica insomma...un saluto!

eddie ha detto...

non c'è dubbio che l'erba del vicino sia sempre più verde... Pazienza come vice-Pirlo c'è solo da augurarsi un campionato senza intoppi del fantasista bresciano!!
per il resto concordo su di te sul fatto che "i conti si facciano sulle scale", ma le premesse mi sembrano cmq poco "lineari" tutto qui... quasi frutto di improvvisazione che non di una vera e propria strategia... in questo vedo la Roma più "quadrata" Sabatini sta facendo scelte assai rischiose, ma segue una logica indiscutibile (a mio modestissimo avviso)... staremo cmq a vedere...

Sempre bello leggerti da queste parti caro Dionigi, come (ovviamente) su L.B.
Un caro saluto

Eddie