mercoledì 24 marzo 2010

Da cosa lo vedi

2 commenti:

Luca ha detto...

Ero sicuro!! eheh
E sono sicuro che avete assistito all'assolo di Lionel Messi nel match contro il Saragozza... "altuismo e fantasia" non mancano di certo, alla pulce dei catalani.
Non vorrei addentrarmi in un ostile ginepraio di paragoni diacronici, ma sfido chiunque a trovare un calciatore che (alla sua età!) ha prodotto magie simili.
Ché poi sembra non avere difetti: velocità, estro, spirito di squadra, talento puro raramente fine a se stesso.. Debbo confessare che l'altra sera, quando al 91',procuratosi il rigore agli sgoccioli di una partita che stava vincendo da solo, ha ceduto l'esecuzione del rigore procuratosi con l'ennesimo capolavoro calcistico ad Ibra, reo di essersi divorato 5 goal fatti, ho provato un certo piacere :-)
Non vinceranno, ma se guardiamo ai nomi, la Nazionale argentina davanti fa paura.
Ellepi

arturo ha detto...

Certo, che l'Argentina vinca il mondiale è difficile assai, ma sarebbe una buona notizia: non l'avrebbe vinto l'Italia (l'argomento è stato già affrontato) e non l'avrebbe vinto il Brasile (non se ne può più).
L. Messi è bravo, probabilmente è l'unico giocatore, tra quelli che vanno di moda, che merita gli sdilinquimenti giornalistici e youtubbeschi.
Poi, a titolo personale, penso che il gesto tecnico di per sé sia un dato abbastanza neutro. La tecnica è per l'appunto tecnica, si è più o meno bravi a fare certe cose, ma non è questo il punto.
Il punto è quando, come, dove le fai. Un indizio della grandezza di Messi è stato, se mai, il goal della scorsa finale di Champions, lui bassino a colpire di testa in mezzo ai giganti della difesa del Manchester.
Il resto si vedrà, i mezzi tecnici sono di prim'ordine ma, ripeto, la grandezza si vede dal contesto in cui li esprimi (per non dire: che importa?).
Tanto per cominciare, per provare solo vagamente ad assomigliare al suo attuale allenatore nell'Albiceleste, potrebbe trasferirsi al Racing Santander e portarlo a vincere la Liga.
Di sicuro lo farà;-)